Anche Ail Forlì-Cesena avrà un proprio stand a Roma, dal 22 al 24 settembre, in occasione della seconda conferenza annuale di Society Of Hematology Oncology (Soho) Italy. A convegno ci saranno i maggiori esperti di neoplasie del sangue italiani e statunitensi. E, come è tradizione a livello nazionale, l’Ail sostiene da sempre la grande ematologia.
PATTO VIRTUOSO
Soho Italy, fondata l’anno scorso, è diretta emanazione dell’omonima associazione statunitense. Questa è nata negli Stati Uniti nel 2012 da professionisti dell’MD Anderson Cancer Center di Houston. A volerla anche in Italia sono stati il professor Giovanni Martinelli (direttore scientifico dell’Irst-Irccs di Meldola), il collega Hagop Kantarjian e il dottor Claudio Cerchione.
MALATTIE IN PRIMO PIANO
Saranno proprio Martinelli e Cerchione, insieme al dottor Gerardo Musuraca (responsabile dell’Onco-Ematologia Irst) a coordinare l’evento ospitato al Life Hotel della Capitale.
Tante le sessioni di lavoro dedicate a varie patologie. Nel dettaglio: Leucemia linfoblastica acuta, Leucemia mieloide acuta, Mieloma multiplo, Linfoma Non Hodgkin e Linfoma Hodgkin, Leucemia linfocitica cronica, Leucemia mieloide cronica, Sindromi mielodisplastiche, Sindromi mieloproliferative croniche. Ne parleranno i protagonisti della grande ematologia italiana e mondiale.
I PROTAGONISTI
- “Il convegno – sottolinea Martinelli – rafforza la collaborazione tra uno tra gli istituti di ricerca traslazionale più importanti al mondo, l’MD Anderson Cancer Center di Houston e l’ematologia italiana”.
- “La Soho Italy – fa eco Cerchione – nasce per portare in Italia i migliori programmi diagnostico-terapeutici personalizzati sulle esigenze di ogni singolo malato”.
- “L’evento – conclude Musuraca – certifica la volontà dell’Ematologia dell’Irst di collaborare con i maggiori centri al mondo in campo oncologico”.
La seconda Soho Italy Conference si terrà dal 22 al 24 settembre all’A.Roma Lifestyle Hotel di Roma, in diretta sul sito www.sohoitaly.it e sui canali social @sohoitaly (sia facebook sia twitter).
IL RUOLO DI AIL La sezione provinciale di Ail sostiene la grande ematologia anche attraverso l’équipe dell’Irst-Irccs di Meldola e del “Bufalini” di Cesena. E lo fa finanziando i contratti di giovani medici specialisti accompagnandoli fino all’assunzione nella pianta organica del servizio pubblico.