Assegnazione di contributo per i danni da alluvione a persone in trattamento per patologie onco-ematologiche, familiari e volontari – MODULO DI RICHIESTA

[vc_row][vc_column][vc_column_text]
L’AIL di Forlì-Cesena OdV, con il contributo generoso dell’Associazione “Carlotta X” di Catania e di AIL Siena-Grosseto, in coerenza con l’articolo 3.1 del proprio Statuto, ha costituito un Fondo di euro 10.000, 00 da destinare prioritariamente a Persone in cura per patologie onco-ematologiche danneggiate a vario titolo dall’alluvione che a maggio 2023 ha colpito la provincia di Forlì Cesena.
Destinatari del Fondo
I contributi sono riservati a pazienti oncoematologici che risultavano in terapia o in assistenza domiciliare durante il periodo dell’alluvione, residenti nei territori alluvionati e che abbiano subito danni al domicilio, all’auto personale o agli arredi ed elettrodomestici o altri dispositivi presenti nel domicilio.
In subordine potranno accedere al contributo finanziario, in ordine di priorità: familiari/caregiver coinvolti nell’assistenza alle persone in cura qui individuate; volontari AIL; eventuale personale di supporto alle attività di AIL Forlì-Cesena.
Modalità di erogazione
Esaminati i requisiti, il contributo verrà elargito ai richiedenti in un valore massimo compreso tra i 1.000 e i 1.500 euro cadauno. Il contributo sarà consegnato ai beneficiari aventi diritto nel numero massimo di 10 richiedenti: a parità di requisiti, il contributo sarà elargito ai primi 10 richiedenti aventi diritto che avranno compilato e consegnato l’apposito modulo qui allegato. I requisiti saranno esaminati da una specifica commissione costituita presso AIL Forlì Cesena.
Qualora dall’esame delle richiese da parte della suddetta commissione, gli aventi diritto dovessero risultare superiori a 10, AIL Forlì-Cesena si riserva di ricercare ulteriori fondi per potere offrire anche a costoro, in un secondo tempo, un contributo.
SCARICA MODULOSCARICA INFORMATIVA PRIVACY
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]