donare moltiplica la vita

Condividi con

Bellissima serata quella di sabato 9 novembre al Teatro “Il Piccolo” di Forlì in cui è stato possibile assistere allo spettacolo di musica e parole dal titolo: “Donare insieme” tratto dal libro “Oscar e la Dama in Rosa” per la regia di Ines Briganti.

Sulle note musicali dello “Schiaccianoci” di Čajkovskij, la Filarmonica Malatestiana di Cesena diretta da Jader Abbondanza, ci ha accompagnato tra le parole del libro, lette e interpretate dagli attori Leila Serra e Roberto Mercadini.
La “magia” della musica unita alla “forza” delle parole ci ha donato emozioni e momenti ricchi di intensità, tutto questo grazie alle varie associazioni presenti che promuovono questo tipo di iniziativa.
Tutto questo è stato possibile grazie all’Associazione AIL, unitamente a ADMO (Associazione donatori midollo osseo), AIDO (Associazione italiana donatori organi) e AVIS (Associazione volontari italiani sangue), con il contributo della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio della Provincia Forlì-Cesena e del Comune di Forlì.

Le diverse associazioni si sono incontrate per ricordare quanto importante sia il gesto della donazione. Un gesto dall’alto valore civico e morale che ha la “magia” e la “forza” di moltiplicare la vita.