Gaetano Foggetti, 54 anni giornalista professionista, è il nuovo presidente di Ail Forlì-Cesena Odv, sezione provinciale dell’Associazione italiana leucemie, linfomi e mieloma. Il sodalizio di volontariato nei giorni scorsi ha anche rinnovato il proprio Consiglio di amministrazione, portandolo da 9 a 11 componenti.
La nuova squadra
Per quanto riguarda il territorio forlivese del nuovo direttivo di Ail Forlì-Cesena fanno parte anche Redo Camporesi, Mauro Collina, Piero Lerede, Paola Foggetti, Angela Rossi e Laila Tentoni; per il Cesenate, Costante Amadori, Susy Patrignani, Cristina Campana e Luciano Guardigni, quest’ultimo presidente uscente. Carica che ha ricoperto negli ultimi cinque anni.
Per Foggetti è un ritorno al vertice dell’Ail provinciale che ha già guidato dal 2002 al 2014.
Tanti progetti e voglia di fare
“Ringrazio prima di tutto il dottor Guardigni per l’impegno profuso alla guida dell’associazione – sottolinea Foggetti – e i soci che hanno voluto confermarmi la loro fiducia. L’Ail Forlì-Cesena compie quest’anno un quarto di secolo di vita ed è impegnata nell’elaborazione del suo primo bilancio sociale che presenterà il prossimo autunno. Tra le priorità del nostro impegno c’è la lotta a tutte le malattie del sangue, che abbiamo sempre affrontato sostenendo progetti di ricerca scientifica, supportando il lavoro dei medici specialisti in forza all’équipe ematologica dell’Irst-Irccs di Meldola e dell’ospedale “Bufalini” di Cesena e l’assistenza al domicilio dei malati. La riforma del Terzo settore ci spinge ad accettare nuove e complesse sfide per migliorare l’efficacia della nostra azione e divulgare il nostro messaggio di solidarietà ad una parte sempre maggiore della popolazione”.