Le Uova dell’Ail in Pediatria: dono della Confcommercio di Forlì

Condividi con

Dall’Ascom ai piccoli pazienti ricoverati il regalo solidale che sostiene la lotta contro le malattie del sangue

Si apre così ufficialmente la campagna di raccolta fondi dell’Associazione contro leucemie, linfomi e mieloma. Già disponibili in sede le Uova di Pasqua Ail e dal 24 al 26 marzo, i banchetti solidali allestiti in tutta la provincia.

Forlì, 14 marzo 2023 – Un dono, nel dono. Anche quest’anno, le colorate Uova di Pasqua dell’Ail sono arrivate in Pediatria grazie al regalo solidale dell’Ascom Confcommercio di Forlì. L’associazione di categoria diretta da Alberto Zattini ha scelto di regalare alcune Uova di cioccolato dell’Ail Forlì-Cesena (sezione provinciale dell’Associazione leucemie-linfomi e mieloma) al reparto di Pediatria dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì, diretto dal dottor Enrico Valletta. Un regalo speciale doppio che sostiene la ricerca e l’assistenza contro le malattie del sangue e che al contempo porta una nota di colore e di dolcezza ai piccoli ospiti della Pediatria.

A consegnare le Uova ai medici e agli infermieri del Reparto, sono stati i volontari di Ail che danno così il via ufficiale alla campagna di raccolta fondi di Pasqua. In attesa dei consueti banchetti delle Uova di Pasqua – che saranno allestiti in tutte le piazze della provincia il 24, 25 e 26 marzo prossimi – è già infatti possibile trovare il proprio Uovo di cioccolato e altre dolcezze solidali presso la sede di Ail Forlì-Cesena in viale Roma 88. Si può inoltre prenotare le Uova dell’Ail anche via mail scrivendo a ordini@ailforlicesena.it, o chiamando i numeri 0543/782005 – 331/3280989 – 3319385886, o sul sito visitando la pagina dei prodotti solidali.