#Maipiùsognispezzati: tornano in piazza le Uova di AIL

Condividi con

Nel week end, dal 24 al 26 marzo, in oltre 40 piazze della provincia

Il 24, 25 e 26 marzo tornano nelle piazze della nostra provincia le Uova di Pasqua di AIL, 30ma edizione del tradizionale appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. I volontari della sezione Forlì-Cesena di AIL saranno presenti in oltre 40 postazioni (tra piazze e centri commerciali) per distribuire le Uova di cioccolato che sostengono la ricerca contro le malattie del sangue e l’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie.

Dentro quelle Uova, c’è molto di più di una semplice sorpresa – spiega il presidente di AIL Forlì-Cesena Redo Camporesi -: c’è il sostegno alle cure domiciliari oncoematologiche che proseguono sul territorio con meticoloso impegno; c’è il sostegno alla ricerca che i nostri Ematologi dell’Irst-Irccs di Meldola conducono con costanza affinché la lotta ai tumori del sangue non abbia mai riposo. Se oggi il  70% dei malati affetti  da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, il merito è di AIL e del suo sostegno ad assistenza, cura e ricerca. C’è però ancora molto da fare per costruire il futuro dei pazienti e delle loro famiglie: il 24, 25 e 26 marzo sosteneteci ancora. Lavoriamo insieme perché, come dice lo slogan della campagna nazionale di AIL, non vi siano #maipiùsognispezzati”.

La raccolta fondi derivante dalle Uova di Pasqua, nella nostra provincia, oltre a sostenere l’assistenza domiciliare oncoematologica e la ricerca, supporta anche il servizio di Psiconcologia, a disposizione dei pazienti e dei loro famigliari.

In attesa dei consueti banchetti delle Uova di Pasqua è possibile trovare il proprio Uovo di cioccolato e altre dolcezze solidali presso la sede di AIL Forlì-Cesena in viale Roma 88. Si può inoltre prenotare le Uova dell’AIL anche via mail scrivendo a ordini@ailforlicesena.it, o chiamando i numeri 0543/782005 – 331/3280989 – 3319385886, o sul sito nella pagina dei prodotti solidali.

Appuntamento quindi con i nostri volontari nelle piazze e in alcuni centri commerciali della provincia per la distribuzione delle colorate Uova di Pasqua AIL, a fronte di una donazione minima di 12 euro ciascuno. Sul sito www.ailforlicesena.it , è disponibile l’elenco completo delle postazioni dove sarà possibile trovare le Uova di Pasqua AIL nella nostra provincia, clicca qui per visualizzarlo.