Terzo Settore e sanità, ruolo cruciale soprattutto durante la pandemia. Se ne parlerà venerdì 1 e sabato 2 ottobre in occasione dell’incontro nazionale promosso da Ail nel Salone d’Onore del Coni al Foro Italico di Roma.
Ruolo cruciale per la salute
L’emergenza sanitaria, infatti, ha dimostrato il ruolo cruciale del Terzo Settore nell’ambito della sanità pubblica. La lotta al Covid è stata caratterizzata, infatti, da tantissime donazioni, di tempo e denaro, fatte dalle associazioni.
Ail al centro
Il tema “Curare è prendersi cura. La missione di AIL per una sanità a misura d’uomo” rimetterà al centro il ruolo della nostra associazione. Ma non solo. Il convegno servirà a capire come le Terzo Settore possono ripensare il volontario sanitario.
La ricerca
Nell’occasione saranno presentate anche le grandi novità nell’ambito della ricerca scientifica (https://www.ailforlicesena.it/malattie-ematologiche/). Ematologi, psicologi ed esponenti delle sezioni Ail italiane e di altre associazioni si confronteranno su come migliorare la qualità della vita dei pazienti.